Equipe

“L’unione fa la forza!!!” mai come in questo caso parole furono più azzeccate.

Qui trovi tutti i miei collaboratori, professionisti che come me svolgono il loro lavoro animati dalla passione per ciò che fanno.

Dott. Giovanni Montagna

Il Dott. Giovanni Montagna è docente dell’Accademia del fitness, collaboratore della rivista “Professione Fitness”, docente di Professione Fitness, attualmente segue sul piano alimentare e di integrazione vari atleti di diverse discipline e persone che vogliono essere attive ed in salute.

Il Dott. Giovanni Montagna è specializzato in test delle intolleranze alimentari, alimentazione disintossicante e ripristino della flora batterica, dieta a zona ed alimentazione anti-age.

  • Master universitario in alimentazione, farmacologia e doping
  • Autore del libro “tutto sulla dieta a zona in breve”
  • docente di alimentazione al corso per allenatori CONI, Emilia-Romagna
  • ospite per 10 puntate nella trasmissione Sportlife
  • nutrizionista del Calvisano Rugby (serie A) dal 2005 al 2008,
  • consulente alimentare nazionale sci di fondo anni 2006-2007-2008
  • consulente alimentare (insieme alla dottoressa Pogliaghi Silvia nazionale maggiore di Rugby anno 2007
  • consulente alimentare nazionale rugby under 20 anno 2009-2010, socio SIAS (Società Italiana Alimentazione e Sport)

Dott. Edwin Prada

  • Laurea in medicina e Chirurgia 16/06/1998 presso Industrial University Santander Bucaramanga, Colombia.
  • Riconoscimento di Laurea in Chirurgia medica in Italia 23/01/2002.
  • Specializzazione in Reumatologia presso l’università di Siena, Italia 12/12/2005 . A pieni voti 70/70.
  • Master in Malattie metaboliche delle ossa presso l’università di Firenze, 04/04/2008, A pieni voti 110/110.

Vai al Curriculum Vitae

Dott.ssa Cristiana Pedrazzini

e-mail: lapedra@hotmail.it

Laureata in Scienze delle attività motorie, con specializzazione in traumatologia sportiva applicata al recupero funzionale.

Attualmente si occupa di progettazione della rieducazione funzionale e sport-specifica, massoterapia e posturologia.

Ricopre inoltre il ruolo di docente presso l’Accademia del Fitness di Parma, del Dott. Massimo Spattini.

Dott. Davide Antoniella

Diploma di laurea (I.S.E.F.) presso l’Università degli Studi di Padova conseguito nel 1986

 

Dott. Claudio Mulè

Dott. Claudio Mulè laureato in fisioterapia nel 2000 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Padova.
Punta tutto, da subito, sulla formazione e riesce a compiere percorsi molto articolati basati sulle evidenze scientifiche in Medicina. L’intera didattica si orienta nella direzione degli studi più recenti compiuti in Australia tra i quali Geoff Maitland rimane il più illuminato tra i ricercatori. Tutt’ora il suo gruppo di lavoro continua a compiere lavori di rilevanza mondiale.

Il percorso di studi non ha mancato alcuni aspetti rilevanti della medicina moderna tra i quali:

  • la lettura di radiografie ed altra diagnostica per immagine;
  • la posturologia applicata (quindi la facoltà di scernere l’uso di bite, plantari ed altri dispositivi), kinetic control sistema di addestramento agli equilibri strutturali;
  • cranio-mandibolo-facciale per gestire le affezioni da mal di testa, scrosci mandibolari o algie al viso;
  • terapie integrate per distretti quali spalla, tratto lombare e cervicale, anca, ginocchio e caviglia.

Successivamente ha inserito aspetti diversi nella proposta terapeutica riguardanti alcune discipline orientali, alimentari, di psicoterapia, energetiche ed altre forme per ottenere un rapport col paziente più efficiente ai fini terapeutici.

Non ultima è stata approfondita la tecnica per utilizzare le nuove potenti risorse della tecnologia nelle forme del LASER-YAG, TECAR e SIT.

La storia della persona e le esperienze professionali lo legano al mondo dello sport in modo indissolubile avendo vissuto da dentro esperienze introspettive e formative in molte discipline tra le quali nuoto, rugby, pallavolo, podismo, ciclismo e calcio.

Dott.ssa Sara Fregonese

Laureata in Medicina e Chirurgia a Verona

Mediaco di Medicina Generale

Esperta in Dietologia Tradizionale Cinese

Pratica l’Omotossicologia secondo Reckeweg

Esperta in Dieta Oloproteica e Nutrizionale dello sport

La mia filosofia:
siamo gli artefici del nostro successo!!! La nostra vita è nelle nostre mani, solo noi possiamo decidere quale strada prendere e, un passo alla volta, arrivare al traguardo

Dott. Josè Alberto Casonato

Dott. Josè Alberto Casonato laureato in fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Padova. Specializzando in Osteopatia presso l’istituto E.I.O.M (European Institute for Osteopathic Medicine) nella sede di Padova.

Diversi anni di esperienza presso lo studio fisioterapico e di medicina dello sport del Dott. Dino Munarolo di Treviso e come consulente posturale-kinesiterapico in vari centri fitness della zona.

Attualmente responsabile del settore riabilitativo del poliambulatorio Medical & Therapy, consulente per 2 importanti centri fitness locali tra cui il NBK e collaboratore della società di pallavolo femminile di San Donà di Piave impiegando principalmente, previa accurata Valutazione Posturale, oltre alle classiche tecniche di fisioterapia:

  • tecniche di terapia manuale con approccio osteopatico che hanno lo scopo di trovare e risolvere le cause di una qualsiasi problematica muscoloscheletrica, e non solo, senza valutare solamente la sede del sintomo;
  • tecarterapia (unibell) ottima per patologie cronico degenerative (artrite,artrosi, ecc), eccezionale in ambito traumatologico riducendo di molto i tempi di recupero e migliorando la qualità del tessuto cicatriziale in caso di strappi e lesioni muscolari;
  • S.I.T sistema infiltrativo transdermico contro ematomi, tendiniti, tendinosi e artropatie in genere.

Dott.ssa Elisa Voltolina

La sottoscritta Voltolina Elisa nata a Novara il 08/08/1962 residente a Maerne in via Tommaseo 48, si è laureata presso l’Università agli Studi di Padova nel 1988 in Farmacia.

Ho svolto tale professione per 20 anni sia come full-time che part-time, in alcune farmacie della Provincia di Venezia.

Dal 2007 sono assunta presso una ditta di prodotti naturali, dove svolgo mansioni di formatrice ed informatrice presso la classe medica, naturopati, farmacisti, tenendo corsi di formazione o giornate a richiesta.

Nel 2008 ha pubblicato un libro “  baobab il gigante buono” distribuito in tutto il territorio nazionale.

A tutt’oggi sono in collaborazione con il centro Universtario CEPU di Treviso come docente in farmacia e tecniche erboristiche

Piero Nocerino

Sito web: pieronocerino

Campione Italiano IFBB
Campione del Mondo IFBB
Campione “Pro” IFBB

Co-Titolare azienda Newtritions Srl, Palestra “Perfect Gym” Srl  e della Fisioplus Srl.
Autore di Articoli su tutte le testate nazionali di BB e Fitness.
Docente nei corsi F.I.F. e Libertas per la creazione di Istruttori di BB e Fitness.

Due parole su di me…. mi occupo di ciò che la mia travolgente passione adolescenziale ha trasferito all’imprenditore di oggi.

Amavo e amo visceralmente il mondo del Bodybuilding e tutti gli strumenti che impongono al corpo di trasformarsi in un corpo migliore.

Adoravo e adoro l’integrazione intelligente, e sono convinto possa trasformare la vita di chi la frequenta con perizia.

Sono impegnato in entrambi gli Universi, dedicando tutta la curiosità scientifica e la generosità divulgativa che mi contraddistinguono, senza limiti, e con la gratitudine di chi ad esse deve tutto, e tutto ha dato.

Master Trainer Angelo Di Benedetto

Ho iniziato il mio percorso con l’accademia del fitness partecipando ai seminari organizzati da Massimo Spattini, notando un certo interesse nel campo del bodybuilding mi sono e mi sono cosi appassionato al campo del body building.

Sono diplomato Personal trainer NBBF e allenatore natural body-building presso la natural body building federation mi sono specializzato in supplementazione avanzata per lo sport, metodo bio, edt.

Due parole su di me… sono un militare di carriera, da circa 13 anni, appartenente alle forze armate.
Dopo l’orario di lavoro metto in pratica la mia passione nutrita dal body building insegnando con tanto entusiasmo tutto cio che concerne l’allenamento con i pesi.

La mia etica è quella dell’allenamento al naturale ossia cercare di distogliere i giovani frequentatori di palestre dall’utilizzo di farmaci doping.

Attualmente scrivo articoli di allenamento e collaboro con vari blog diffondendo le buone maniere per un corretto life-style.

Dott.ssa Lisa Giacomel

Sito web:  www.amailtuocorpo.com


Esperta di comunicazione, formatrice web, counselor specializzata in corpo-autostima, corpo-coppia-sessualità, Coach Giusto Peso per sempre

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Web Trainer, Counselor e Coach per la femminilità e la bellezza autentica.

Mi occupo di crescita personale on line per le donne, in particolare lavoro sullo stretto rapporto tra autostima e aspetto fisico attraverso il suo sito www.amailtuocorpo.com AMA IL TUO CORPO, AMA TE STESSA dove attraverso articoli, video gratuiti e un vero programma formativo “alleno mentalmente ed emotivamente” le donne trasformare il loro atteggiamento mentale e re instaurare un rapporto d’amore con il proprio corpo.
Il mio obiettivo è aiutare le donne a piacersi di piu’, aumentare la propria autostima ed esprimere la propria bellezza autentica vivendo il proprio corpo come un “tempio divino”.

Sono conosciuta nel web anche per altri progetti riguardanti la femminilità e l’autostima come www.le7dee.com e www.poterefemminile.com

Dopo la laurea in relazioni pubbliche d’impresa, mi sono interessata sempre di piu’ all’ambito della comunicazione efficace e la psicologia della comunicazione in particolare delle relazioni all’interno delle aziende. Studiando tali tematiche mi sono sempre piu’ interessata all’aspetto motivazionale e di come trasformare il proprio atteggiamento mentale per raggiungere i propri obiettivi e gestire le proprie emozioni. Ho ottenuto il diploma triennale di Counselor ad approccio Gestaltico presso l’Aspic di Mestre e il titolo di Master Practioner in Programmazione Neurolinguistica con la Nlp Italy.
Questo mi ha portato a lavorare per un paio di anni come consulente per lo sviluppo del potenziale umano all’interno delle aziende, aiutando il personale aziendale ad essere motivato nel raggiungere i propri obiettivi e creare benessere organizzativo.
Nel frattempo ho integrato le mie competenze legate piu’ all’ambito motivazionale e relazionale con quelle del “sentire corporeo”, specializzandomi in Counseling sui sistemi intimi e identità di genere, ovvero come donna e uomo vivono il proprio corpo, la propria immagine corporea e la propria identità sessuale e sono anche diventata Coach Giusto Peso per sempre.
I miei hobby e le mie passioni mi hanno portato ad interessarmi sempre piu’ alle discipline corporee e olistiche frequentando in primis la palestra, poi praticare yoga, danza del ventre, massaggi olistici e allontandomi definitivamente dal mondo aziendale per aprirmi al settore legato al benessere psicofisico e della consapevolezza. Ho cosi scelto di occuparmi di crescita personale specifica per le donne, in particolare per vivere bene il proprio corpo ed esprimere la propria “natura” femminile.
Con Giuseppe Notarnicola collaboro nel seguire le sue clienti dal punto di vista della consapevolezza di sé, l’autostima, la gestione delle emozioni e il raggiungimento dei propri obiettivi applicando il mio METODO LOVE YOUR BODY, che si basa sul re-instaurare una relazione d’amore con il proprio corpo.

 

Curriculum Vitae

Dott.Giacomo Catalani

Ha creato progetti speciali per il Networking, lo sviluppo delle reti di servizi e formazione.

E’ fondatore e direttore di ATS, la prima Società di presentazione per conferenze e seminari che unisce numerose figure professionali per la ricerca e sviluppo nelle Scienze applicate e le più moderne Neuroscienze. E’ Trainer specializzato in Comunicazione Strategica, Coaching e Master Practitioner NLP, presso la Society of NLP ™.

Si avvalgono dei servizi di consulenza della sua società, Centri Pubblici, Privati ed Istituzioni per la formazione ed il miglioramento delle risorse umane.

Si è specializzato presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Firenze laureandosi in Scienze Motorie, ha conseguito il titolo di Posturologo perfezionandosi presso l’Università di Firenze in: Posturologia Clinica. E’ Preparatore Fisico Nazionale APFIP, collabora presso società sportive ed atleti professionisti.

Dal 2010 in Genacol®Italia è consulente scientifico e direttore area commerciale per Genacol®, integratore alimentare e prima matrice di collagene, brevetto e prodotto della società Canadese Direct Lab, qualificata al Grad Prix de l’Entrepreneur 2010 d’Ernst&Young du Quebec, prestigioso titolo di livello Internazionale.

caputo

 Dott. Emiliano Caputo

e-mail: caputoemilianopt@live.it

 

Docente ASI/CONI,preparatore atletico agonistico,allenatore natural body building,personal trainer top level NBBF,educatore alimentare,tecnico specializzato in allenamento al femminile,alimentazione e integrazione avanzata per lo sport,delegato regionale,giudice e docente NBBUI,consulente on line,istruttore  streching,maestro di Karate Sho.

 

La mia missione? Contro la cultura del doping!

lombardo

 Dott. Claudio Lombardo

 sito web: www.claudiolombardo-pnesport.com

Laurea di primo livello in “Scienze organizzative e gestionali”

Iscritto alla Facoltà di “Psicologia”

Docente Accademia del fitness

Docente DNA (Dietary – Nutrition – Academy)

Coaching Consultant, presso “Misvago Funky Square” Bolzano

Sport Coach (specializzato in PNL)

Diet Coach

Collaboratore della rivista “Cultura Fisica” per la sezione “Muscoli & Cervello”

Collaboratore della rivista “Accademia del fitness”

Applica i principi del Mental training su base PNL per il miglioramento della performance sportiva e per fini dimagranti

ATTESTATI MILITARI:

  • Istruttore militare di Ed. Fisica
  • Corso paracadutismo
  • Corso sopravvivenza
  • Corso pattugliatore scelto
  • Corso basico di “Sci alpino”
  • Corso roccia (arrampicata)
  • Corso ghiaccio.

Questo sito web utilizza i cookie e consente l'invio di cookie di terze parti. Premendo il tasto OK o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web accetterai l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più su come modificare o negare l'utilizzo dei cookie consulta la nostra: Privacy Policy

OK